Altre esperienze
L'Alta Pusteria offre ancora di più:
- Slittino: uno dei più popolari sport invernali in Alta Val Pusteria. Prima si sale a piedi o con la seggiovia e poi ci si getta a capofitto in una divertente ed emozionante discesa. Il casco è obbligatorio per i bambini sotto i 14 anni!
- Pattinaggio sul ghiaccio: Le più belle piste di pattinaggio sul ghiaccio si trovano a Dobbiaco, San Candido, Sesto e Villabassa.
- Curling: è adatto per persone di tutte le età e garantisce un sacco di divertimento. E’ possibile praticare il curling sul Lago di Dobbiaco, a Villabassa e Sesto.
- Gita in slitta coi cavalli: attraverso i paesaggi invernali di Sesto fino in Val Fiscalina e di Dobbiaco fino al Lago di Dobbiaco.
- Arrampicata: palestre di arrampicata a Sesto e a Dobbiaco.
- Nuoto: Acquafun di San Candido. Le saune Vi invitano a rilassarvi. Gli ospiti dell’Hotel Rosengarten hanno l'accesso gratuito alla piscina e riceveranno uno sconto sull’ingresso alle saune. (Attenzione: il mercoledì sauna per sole donne)
- Baite magiche: Con la seggiovia raggiungiamo una baita di montagna per stare piacevolmente insieme. La sera riscendiamo a valle in slittino o con la motoslitta, attraverso il paesaggio invernale innevato!
- Passeggiata con le fiaccole: insieme ad Alexander si raggiunge e si visita la cappella di Lerschach. E per scaldarsi: vin brulé e tè!
- Mercatini di Natale: le incantevoli baite in legno invitano a fermarsi a guardare. Non solo i bambini fanno gli occhi grandi per ammirare le tante idee regalo natalizie dell'Alto Adige! Qui troverete i regali più adatti per i vostri cari, scelti con cura e attenzione. A dicembre i mercatini di Natale di San Candido, Braies, Brunico, Bressanone, Bolzano, Merano e Lienz (Austria) attirano sia i bambini che gli adulti non solo per le cose da comprare, ma anche per il fitto programma prenatalizio.
Consigli per le famiglie:
- Seggiovie per bambini e comprensori sciistici per famiglie: comprensorio sciistico di Braies con piste facili e ideali per famiglie, Dobbiaco con il centro sciistico Rienza, Sesto con la seggiovia Waldheim, San Candido con la pista da sci per bambini sul Baranci e la pista di Snowtubing (con speciali gomme si percorre la pista sotto la seggiovia)
- Sentiero della renna Rudi sulla Croda Rossa a Sesto: Un sentiero per imparare a sciare che presenta grandi renne scolpite e cartelli indicativi lungo il percorso. 1,5 km dalla pista Signaue-Rotwand in direzione Sesto Moso.
- Renne: il più piccolo branco di renne delle Alpi e l'unico in Italia si trova a Sesto sulla Croda Rossa. Si organizzano anche gite in slitta con le renne e ogni giovedì si può dare loro da mangiare.